top of page

La gioia di crescere insieme

Il Nido Meraviglia accoglie bimbi dai 3 mesi ai 3 anni di età, fornendo uno spazio fisico e psicologico che consente ai piccoli ospiti di vivere esperienze in linea con il loro sviluppo motorio, intellettuale, affettivo e sociale, così da garantire una crescita sana ed equilibrata.

 

Desideriamo che i bambini possano sentirsi bene, sicuri, protetti "come a casa" e nello stesso tempo che abbiano l'opportunità di interagire con altri bimbi e siano stimolati con proposte interessanti. Per questo motivo offriamo tecniche educative all'avanguardia, adatte all'età e ai processi psicologici sottostanti, proposte da educatrici esperte e preparate.

 

Gli obiettivi fondamentali del nostro servizio sono:

 

  • l'accoglienza e la cura del bambino attraverso l'affidamento a figure di riferimento che siano garanzia di relazioni stabili e rassicuranti

 

  • l'educazione e lo sviluppo del bambino nella prospettiva dell'unicità della persona e dello sviluppo delle sue potenzialità

 

  • il supporto ai genitori nella crescita dei figli e nelle scelte educative in un clima di collaborazione

L'erogazione del servizio avviene nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di sicurezza e sanità, garantendo gli standard gestionali previsti dalle leggi nazionali e regionali.

        

              Aprile 2014

 

               CORSO A.I.M.I. DI

"MASSAGGIO INFANTILE"

 

 

Il corso è aperto a tutte le famiglie interessate, anche non frequentanti il nido, con bimbi entro l'anno di età. Iscrizione obbligatoria al 342-7271341 o info@nidomeraviglia.com

Per info e costi

clicca la brochure:

Una delle nostre priorità è che il rapporto tra nido e famiglia sia sereno, di collaborazione e di reciproca fiducia.

 

I genitori avranno la possibilità di scambiare quotidianamente informazioni con l’educatrice di riferimento  e vi sarà un coinvolgimento attivo della famiglia nella fase di inserimento attraverso presenze organizzate e strategie condivise.

 

Una settimana prima dell’ingresso al Nido o durante i primi giorni di inserimento  verrà organizzato un colloquio individuale con la coordinatrice per acquisire informazioni sulle abitudini, i ritmi e gli orari del bambino così da avere tutte le informazioni necessarie per rispondere adeguatamente alle sue esigenze e definire le modalità e i tempi dell'inserimento. Questo primo colloquio sarà un’importante occasione per avviare un percorso di conoscenza reciproca, volto a costruire una relazione di fiducia tra adulti che, insieme, accompagneranno la crescita del bambino.

 

Ogni giorno informeremo i genitori su come il bambino ha trascorso la giornata, mentre a fine anno è prevista la consegna di materiale informativo sulla vita del bambino al nido per illustrare i progressi e i traguardi raggiunti.

L'asilo è stato progettato interamente da zero, è stato quindi possibile costruirlo seguendo le normative strutturali più moderne. Meraviglia: un nido nato per essere un nido.

        
bottom of page