Competenza ed esperienza al servizio dei bimbi

Lo staff del Nido Meraviglia è composto da diverse figure professionali, ognuna delle quali mette in gioco le proprie compentenze e il proprio background formativo per costruire una metodologia di azione integrata e condivisa, a garanzia di un'offerta pedagogica di altissimo livello

 

La COORDINATRICE del nido è responsabile della stesura del progetto educativo e della sua attuazione da parte delle educatrici attraverso una supervisione quotidiana e riunioni periodiche. Figura di riferimento per tutte le famiglie che entrano in contatto con il nido, si occupa inoltre della definizione dell'assetto organizzativo e gestionale, garantendo il corretto e puntuale funzionamento del servizio, promuovendone e salvaguardandone la qualità.

 

Le EDUCATRICI, tutte rigorosamente in possesso di laurea in scienze dell'educazione, sono state attentamente selezionate per la loro esperienza e predisposizione a lavorare con questa fascia d'età. Hanno il compito di accogliere i bambini al nido, occupandosi dell'organizzazione della loro giornata, proponendo attività di gioco e provvedendo alle cure quotidiane dei piccoli ospiti. Il loro fine ultimo è quello di assicurare un ambiente stimolante, ma al contempo sereno che garantisca il benessere psicofisico dei bimbi e sia alla base di uno sviluppo sano ed equilibrato.

 

L'INSEGNANTE DI INGLESE, laureata in lingue e con esperienza ventennale nell'insegnamento, curerà i primi importanti passi verso l’apprendimento della lingua inglese usando un approccio multisensoriale proposto attraverso il gioco. Avvalendosi dell'interesse per i suoni e della curiosità verbale tipica dell'età, l'apprendimento di una seconda lingua avverrà in modo del tutto naturale

 

L'AUSILIARIA si occupa dell'igiene e del riordino di ambienti e materiali, supportando l'attività delle educatrici nei momenti di necessità.

Il personale è interno per assicurare rapporti stabili e di fiducia e garantire continuità educativa